oppure

Visualizza tutti i viaggi disponibili: esplora

Facile

L’App Treni Storici, scaricabile dall’Apple Store e dall’ Android Play Store e il portale treni-storici.it, fanno parte del circuito Didihi. Didihi è il network sviluppato da Bloomart per la promozione e la vendita di eventi. Fondazione FS Italiane, valutato il progetto, ha concesso l’uso del proprio logo. La partnership con le agenzie, come Visione del Mondo, ha consentito di avere viaggi di impareggiabile bellezza.

Comodo

Ti permette di accedere a tutte le informazioni di viaggio, di controllare le offerte, di verificare le disponibilità e di acquistare in sicurezza usando la tua carta di credito o il tuo account PayPal. Un QRCode che attesta l’avvenuto pagamento ti verrà inviato in formato PDF alla tua e-mail. Per una soluzione più comoda puoi effettuare l’acquisto tramite l’app ufficiale. Il QRCode in questo caso sarà sempre con te nella sezione "i tuoi acquisti".

Sicuro

Il sistema garantisce la disponibilità dei posti e la certezza dell’acquisto. La sicurezza del sistema è certificata sia dai controlli che vengono fatti sulle App da Apple e Google, sia dall’esperienza maturata con l’applicazione Didihi. Su tutti i nostri sistemi è attivo il protocollo di crittografia HTTPS per proteggere lo scambio di informazioni tra il sito internet, l'applicazione e i suoi utenti.

Il treno ha fatto incontrare ed innamorare molti.
Alcuni si sono innamorati del treno.

Ing. Luigi Francesco Cantamessa Armati
Direttore Fondazione FS

Dal primo viaggio alla nostra App

Il 3 Ottobre del 1839 nascono le Ferrovie in Italia. Il primo storico viaggio viene effettuato da Napoli a Portici: 8 km in soli 11 minuti percorsi dalla locomotiva a vapore Bayard con punte di 50 km/h. Oggi quel mondo perduto si incontra con un mondo fatto di tecnologia e sicurezza: rivivi quell’esperienza iniziando a scaricare la nostra App.

{{ $root.loadingText.title }}
{{ $root.loadingText.subtitle }}
Apri nell'app